giovedì 24 maggio 2007




…alla mattina…


Che spettacolo!
Vederti qui disteso,
pensieroso
assorto nel tuo io.

L’alba
che ti illumina gli occhi
di un colore zeffiro:
puro celeste cielo.

La pelle
che diventa ambra
ai pallidi raggi
della mattina incalzante.

Lo sguardo
perso nel vuoto
a raggiungere un chissà quanto
lontano ricordo.

“Un soldo
per i tuoi pensieri”
vorrei sussurrarti
al delicato orecchio.

No, rovinerei
quel magico momento
così tenero
così dolce.

Ti guardo
Ti ammiro
Ti respiro
Ti Amo.

Sei così amorevole
con le braccia
a soffice cuscino
a riflettere…

Il torace
coperto solo per metà
dalle bianche
lenzuola silenziose.

Il respiro…
rilassato e tranquillo
come il vento
una mattina d’estate.

Vorrei avvicinarmi
abbracciarti, baciarti
darti il Buon Giorno
ma romperei la piacevole armonia.

Mi stringo
a me stessa cautamente,
non voglio tu mi scopra
ammirarti di nascosto.

Mi hai sentita!
Ti volti verso me
quasi immobile.
Abbasso gli occhi per la vergogna.

Il nostro sguardo si incontra
le tue labbra
azzardano un mezzo sorriso
alle mie…

Ti avvicini
mi accarezzi
ed i nostri pensieri
si fondono in uno unico…

Nessun commento: