mercoledì 23 maggio 2007



…palcoscenico…

Mille luci
mille colori
mille parole
mille personaggi.
Poi gente
fischi
applausi
e quant’altro.

Recito la mia vita
su questo palcoscenico.
Senza numero sono i personaggi
e varie sono le situazioni.
Protagonista e antagonista
di me stessa.
maschere, trucco, vesti,
mi fingono.

Devo nascondere
a voi spettatori
il mio dolore,
la mia gioia,
la mia tristezza,
l’umore reale
con false e mutevoli
maschere in me.

Sarei una pessima attrice
se solo voi capiste.
Non ci sarebbero
imprevisti imprevedibili,
non ci sarebbero
colpi di scena.
Su e giù
il sipario.

Lo spettacolo
deve andare avanti.
Proseguire per far ridere,
proseguire per far piangere,
proseguire per far entusiasmare,
proseguire per divertire.
Proseguire per gli egoisti spettatori
non per me.

Prima o poi
il sipario si chiuderà.
La gente sparirà
dietro opache tende.
Io non verrò
a raccogliere applausi.
Lacrime da Pierot
in un silenzio di pietra…

Nessun commento: