giovedì 22 marzo 2007

...è un pensiero di qualche giorno fa, ma ho deciso di postarlo ugualmente...





…silenzio…


Ho bisogno di silenzio
non solitudine grigia
solo di delicato silenzio.
Usare solo 4 sensi
per riempirmi di tranquillità.
Avvicinare il respiro al cuore.

Come tu che leggi piano
non a voce alta.
Leggi con gli occhi
scorrendo tra le righe
il mio respiro
senza rumore di fiori.

In strada, camminando
un rapido buongiorno.
Penseranno girandosi
che sono di fretta.
E che lo pensino
senza domandare.

Troppo tempo ho parlato
troppo tempo ho urlato.
Ho solo un bisogno:
un bianco silenzio.
Distesa in giardino
chiudo gli occhi.

Raccogliere i pensieri
dolci, tristi,
solari, uggiosi,
rosa, neri.
Si fermi tutto
ma senza disturbare.

Non servono spiegazioni
chi mi conosce
capirà senza chiedere
questo mio incolore
tenero silenzio.
Un’oasi necessaria.

Non durerà a lungo.
Vedrò i fiori sbocciare
e ne sarò felice.
Mi lascerò baciare dal sole
e sorriderò calma.
Canterò al mio Io.

Sentire i miei sentimenti
amplificati dal nulla attorno.
Non confonderlo
con banale ipocrisia
e amara superbia.
E’ solo bisogno di silenzio.

Dinanzi al tuo cuore
vorrei arrivare con la voce,
ma forse sono già arrivati
i miei segreti pensieri.
E’ un soffio che ci unisce,
un filo chiamato silenzio.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Sinceramente avresti bisogno di uno veramente bravo........ of course :D :D :D

Bb ha detto...

...vara, quando teo varà trovà (ma bravo però!) e teo varà testà, consigliameo pure che vae a farghe 2 ciaccoe voentieri! Po, pa averte sopportà ti vol dir che le davvero bravo!!!

Ciao Simpatico...

Anonimo ha detto...

Notevole, veramente.Sono sempre più belle.Nell'ordine direi che le migliori sono...in un soffio e ...silenzio.
Complimenti.

S.

Bb ha detto...

Grazie...però ora divento peperone...!

Sono contenta che ogni tanto passi di quà...!

Mi interessa il tuo parere e anche molto...solo anche sapere che ne hai uno...positivo o negativo che sia...!

Anonimo ha detto...

...........................................................................................................................................!

Anonimo ha detto...

Eilà!!!!! E allora? Dopo "il Silenzio" hai deciso di (non) pubblicare "il Nulla?"

:D :D :D

Dai dai sù...... che siamo tutti in crsi di astinenza....

Anonimo ha detto...

Interesting to know.